
Solennità di San Crescentino, patrono dell'Arcidiocesi e della Città di Urbino
Domenica 1° giugno ricorre la Solennità di San Crescentino, patrono della Città di Urbino e dell'Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant'Angelo in Vado.
Il 28-29-30 maggio si terrà il Triduo di preparazione con la celebrazione di Sante Messe con meditazione.
Venerdì 30 maggio Concerto per San Crescentino alle ore 21,00 nella Basilica-Cattedrale.
Il 31 maggio Santa Messa della vigilia alle ore 18,30.
Per le celebrazioni del triduo e per quella della vigilia sarà possibile l'ingresso in centro storico dal varco 1 e il parcheggio in piazza Rinascimento dalle ore 17,30 alle ore 19,00.
Domenica 1° giugno alle ore 17,00, in Cattedrale, Santa Messa Pontificale presieduta da S.E.R. mons. Sandro Salvucci arcivescovo di Urbino-Urbania-Sant'Angelo in Vado e a seguire processione con la statua del Santo per le vie della Città accompagnata dalla Orchestra di Strumenti a Fiato della Cappella Musicale SS. Sacramento di Urbino.
Animerà la liturgia del coro diocesano.
46° Pellegrinaggio diocesano da Urbino al Pelingo
Torna il tradizionale pellegrinaggio a piedi da Urbino al Pelingo, siamo alla 46ima edizione, dal Santuario del Sacro Cuore di Gesù di Urbino al Santuario della Madonna del Pelingo.
Si terrà, come da tradizione, il 2 giugno. Partenza alle ore 6,00 dal Santuario del Sacro Cuore di Ca' Staccolo in Urbino. Il pellegrinaggio sarà guidato dall'Arcivescovo Sandro e da don Fabio Pierleoni.