Area Download

IL NUOVO AMICO

1. Le clarisse da 700 anni ad Urbania. Più di cento persone alla presentazione di un volume che attesta - attraverso 45 pergamene antiche - le radici della presenza clariana.

2. Il Comune tenta l’acquisto della fornace. L’antica fornace per la produzione di laterizi ha fornito per molti decenni lavoro a centinaia di famiglie urbinati ed ha fornito materiale per la costruzione di case, ponti e gallerie.

3. Paolo Volponi: una vita per la cultura e il lavoro. Cresciuto e formatosi a Urbino, si laureò in legge e, insoddisfatto della vita di provincia, partì per Milano presentandosi ad Adriano Olivetti che ne intuì le capacità e lo assunse.

4. Da scarto a testimone di Dio. Tantissime persone da vari territori dell’Arcidiocesi, hanno gremito il Santuario per ascoltare l’emozionante testimonianza della cantautrice Vezzani.

5. I fratelli Barocci tra arte e scienza. Orgoglio urbinate. Federico eccelse nel campo dell’arte, creando grandi capolavori, Simone si affermò come scienziato e creò strumenti matematici di grande precisione che furono richiesti anche da Galileo Galilei.

6. Carità nasce sulle ceneri dell’egoismo. Nel mercoledì delle Ceneri, singolare iniziativa della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. I numerosi presenti hanno rinunciato alla cena ed offerto l’equivalente ai più bisognosi.

7. Paolo Bernini, artista schivo e riservato. Nella sua lunga vita operosa si è dedicato alla famiglia, alla scuola e all’attività artistica, senza clamore, realizzando un centinaio di opere in varie tecniche che ancora attendono di essere ammirate.

8. Una giornata in ricordo di Pasquale Salvucci. Nicola Panico e Bianca Ventura hanno ideato l’evento che è stato realizzato dalle sezioni di Ancona e Urbino della Società filosofica italiana con il contributo del Dipartimento di studi umanistici dell’ateneo.

VARI

1. Programma pellegrinaggio Fatima, Santiago.

2. Assemblea Catechisti insieme all'Arcivescovo.
  3. Amare se stessi: una lunga storia d'Amore.
  4. Giovedì di Santa Rita.
  5. Quaresimali dell'Arcivescovo Sandro.
  6. Un mese per la vita.
  7. Io ho a cuore te.
  8. Assemblea di AC.
  9. La Passione dell'Uomo della Sindone.
  10. Sguardo sul Sacro.
  11. Catechesi e Arte.
  12. Veglia di Quaresima dalle Agostiniane.

DOCUMENTI DI SERVIZIO

1. Statuto Consiglio Pastorale Parrocchiale (.pdf - 0.11 mb)

2. Cartina Unità Pastorali (.jpg - 0.14 mb)

3. Depliant Scuola di formazione teologica (.pdf - 0.06 mb)

4. Locandina Scuola di formazione teologica (.pdf - 0.05 mb)

5. Orari messe per comune v.43.

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

1. Decreto Idoneità IRC (.pdf - 0.33 mb)

2. Regolamento Idoneità IRC (.pdf - 0.44 mb)

3. Dichiarazione stato di famiglia 2023 doc.

4. Dichiarazione stato di famiglia 2023 pdf.

SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA

1. Depliant-S.d.t.-2023-24.

2. Orario S.d.t. 2023-24.

3. SCHEDA ISCRIZIONE 2023-24.