Area Download

SINODO DIOCESANO

1. Modulo di partecipazione sinodo diocesano (.pdf - 0.23 mb)

2. Il simbolo del sinodo spiegato (.jpeg - 0.14 mb)

3. Preghiera per il Sinodo Diocesano (.pdf - 2.72 mb)

4. Inno del Sinodo Diocesano (accordi) (.pdf - 0.03 mb)

IL NUOVO AMICO

1. S. Caterina gli studenti la lampada. Le monache agostiniane hanno celebrato con la tradizionale solennità la patrona del Monastero e degli studenti universitari con un curioso rito.

2. Enrico Biagetti tipografo di Dio. Era l’anima della tipografia Stibu di Urbania; innamorato della famiglia della Chiesa e della società con un’attenzione rivolta al bene di tutti.

3. Da 600 anni Federico da Montefeltro. Il palazzo ducale si rianimerà per la ricorrenza della nascita del duca a cui saranno dedicati eventi anche a Gubbio dove Federico era nato.

4. Concluso l’anno di San Giuseppe. Questo anno speciale è stato ricco di eventi nell’omonimo oratorio con le celebrazioni per il terzo centenario della morte di Clemente XI.

5. Tra una conclusione e un inizio. Don Alessandro Mastropasqua è il nuovo parroco di S. Maria de Cruce a Mazzaferro e subentra a mons. Agostino Venturi che resterà in parrocchia.

6. Daniele Brivio all’Annunziata. Il nuovo parroco è stato insediato domenica scorsa dall’arcivescovo Giovanni Tani nel corso di una celebrazione eucaristica molto sentita.

7. Don Nino Maluccio accolto da Urbania. L’Arcivescovo mons. Tani ha presieduto la celebrazione dell’insediamento di Don Antonino Maluccio quale nuovo parroco della comunità durantina.

8. La “Meraviglia” del Duomo. Silvia Cuppini critica d’arte e docente universitaria ha raccontato la
    Cattedrale su Rai Radio3.

9. Il Sacro Cuore festeggia don Piero. Il nuovo parroco proviene da Urbania dove ha curato per 27 anni la comunità di San Cristoforo avviando e consolidando numerose attività.

10. Celebrazioni natalizie in Cattedrale. Dalla notte di Natale alla visita dei Santi Magi la Chiesa ripercorre il mistero della Natività e annuncia che il Verbo si è fatto carne l’umanità.

11. La Madonna di Domenico Rosselli. Il restauro del bassorilievo realizzato dello scultore pistoiese alla corte del duca Federico è stato presentato all’oratorio S. Giuseppe.

12. Vaccini. Libertà e responsabilità. Il gruppo Fuci di Urbino ha dedicato un seminario sul delicato tema dei vaccini che unisce l’umanità nell’interesse ma divide per dubbi e paure.

13. Cinque grandi tele tornano a Palazzo. Hanno fatto ritorno “a casa” alcune importanti opere databili alla II metà del ‘500 e requisite dalle Marche in periodo napoleonico.

14. Iniziazione cristiana degli adulti. Il corso si terrà nell’oratorio di Santo Spirito ogni venerdì alle ore 20.45 e sarà guidato da p. Francesco Acquabona e dal diacono Stefano Mancini Zanchi.

15. Un anello ferroviario. Il progetto della Regione Marche è di arrivare alla realizzazione di un trasporto sostenibile.

16. Don Righi a 10 anni dalla morte. L’arcivescovo mons. Giovanni Tani ha celebrato una Santa Messa nella chiesa di Cristo Lavoratore di Calpino dove don Peppino non è mai stato dimenticato.

17. Luci e ombre sulla città. Pandemia, lezioni a distanza per gli universitari e ristagno delle presenze turistiche.

VARI

1. Anziani e fragilità: un approccio multidimensionale per un’assistenza efficace

2. Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

3. Nuovi orari per Sante Messe e Confessioni a San Francesco

4. Alzheimer e sintomi iniziali: quali sono i campanelli d'allarme

5. Locandina Santa Caterina 2021

6. La croce di Mercatello restaurata

7. Babbo, mamma, guardatemi.

8. L'arte di ricominciare.

9. Racconti al Museo Albani. Racconti al telefono.

10. Racconti al telefono... da scuola!

11. Alzati! Svegliati!

12. Ritiri a Caresto.

13. Immacolata a Urbino.

14. La Madonna col Bambino di Domenico Rosselli.

15. Vaccini:tra responsabilità e libertà.

16. Mercatino di S. Caterina.

17. Urbino ricorda Carlo Bo.

18. Fear Joy - dalla paura alla gioia.

19. Locandina Natale 2021.

20. Locandina Natale Unità Pastorale di Urbino.

21. Corso di Catecumenato per adulti.

22. Ritiro per famiglie “a casa vostra” online.

DOCUMENTI DI SERVIZIO

1. Statuto Consiglio Pastorale Parrocchiale (.pdf - 0.11 mb)

2. Cartina Unità Pastorali (.jpg - 0.14 mb)

3. Depliant Scuola di formazione teologica (.pdf - 0.06 mb)

4. Locandina Scuola di formazione teologica (.pdf - 0.05 mb)

5. Orari messe per comune v.35.

PRETI
  1. Corsi di preparazione al matrimonio 2020.2021 (.pdf - 0.45 mb)

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

1. Decreto Idoneità IRC (.pdf - 0.33 mb)