top of page
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Area Download

IL NUOVO AMICO

 

  1. Un libro in memoria: Walter Fontana, Eminenza Grigia. Giuseppe Magnanelli ha curato la pubblicazione del volume dedicato all’illustre urbinate che per tutta la vita si è impegnato in favore della sua città, ottenendo risultati che sono ancora oggi unanimemente apprezzati.

  2. L’amore di Cristo rende felici! Per le Clarisse e l’Unità Pastorale di Urbania davvero un periodo denso: iniziato con la giornata di preghiera per le claustrali, il 21 novembre e terminato sabato scorso con la professione solenne di suor Elisa.

  3. Incontro delle Associazioni A.I.M.C. e A.Ge. Il salone attiguo al Santuario ha ospitato l’assemblea dei soci, per l’inaugurazione dell’anno sociale, durante il quale sono stati conferiti, a diversi aderenti, attestati di benemerenza per il proficuo lavoro svolto con passione e generosità.

  4. Trasanni celebra il Patrono “cantantibus organis”.

  5. Tornano “Le vie dei presepi”. Da 25 anni la manifestazione curata dalla “Pro Loco”, fa della Città Ducale , fino all’epifania , un vero e proprio presepio diffuso che realizza il connubio tra atmosfera natalizia, gusto artistico e riflessione sulla Natività.

  6. I Passionei cacciati per una scommessa. Dopo trecento anni la nobile famiglia fu costretta a lasciare la sede del ducato per un gesto sconsiderato di un nipote. Si trasferì prima a Cagli e poi a Fossombrone dove morì in odore di santità Marco, il futuro beato Benedetto Passionei

bottom of page