
“Un mese per la Vita 2026”
A Urbino la Giornata Mondiale del Malato con l’Arcivescovo Sandro.
La comunità diocesana si ritrova per un momento di profonda spiritualità e vicinanza verso chi vive la prova della malattia.
Domenica 15 febbraio 2025, presso il Santuario del Sacro Cuore (Ca’ Staccolo) a Urbino, si celebrerà la Giornata Mondiale del Malato.
L’evento, che vede la collaborazione degli uffici di Pastorale della Famiglia e della Salute delle Diocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado, Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e Pesaro, sarà presieduto da S.E. l’Arcivescovo Sandro Salvucci.
Il programma della mattinata prevede due momenti principali:
Ore 10.30: Recita del Santo Rosario.
Ore 11.00: Santa Messa solenne con il rito dell’Unzione degli Infermi, un segno di speranza e conforto per tutti i sofferenti.
L'iniziativa è sostenuta da diverse realtà del territorio impegnate nel sociale e nella tutela della vita, tra cui il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) di Urbino e Fano, l'Associazione AMARE e il Movimento per la Vita di Fano.
La cittadinanza, i malati e i loro accompagnatori sono invitati a partecipare a questo appuntamento che mette al centro la dignità della persona in ogni fase della vita, promuovendo una cultura della cura e della solidarietà.
