top of page
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Area Download

IL NUOVO AMICO

 

  1. Schola veritatis: lavoro povero e dignità umana. Mercoledì 21 gennaio la chiesa dei Cappuccini è stata cornice al primo di quattro incontri promossi dalla Caritas diocesana di Urbino per affrontare il tema del lavoro e del mercato alla luce della dottrina sociale della Chiesa.

  2. Veglia ecumenica di preghiera. Tanti rappresentanti di diverse confessioni cristiane e tanti fedeli, si sono ritrovati per pregare insieme ed invocare l’intercessione dello Spirito Santo per l’unità dei cristiani.

  3. La storia parla ancora. La memoria del bombardamento di Urbania (gennaio 1944) ha permesso di ricordare l’umanità di quanti si sono adoperati per lenire ferite e promuovere pace.

  4. Prima i bambini: 48a giornata per la vita. Un profondo legame unisce il valore della vita umana e quello della vita consacrata, esistenza spesa per Dio nel servizio dei fratelli, un “di più” di maternità e paternità che vediamo realizzata in tante realtà ecclesiali.

  5. L’Università apre il suo 520° Anno Accademico. La solenne scadenza annuale, che dà formale avvio alle attività universitarie, si è giocata su due fuochi: da un lato la lectio magistralis del prof. Alessandro Barbero, dall’altro il saluto del Rettore prof. Giorgio Calcagnini, il cui mandato sta volgendo al termine.

  6. PAGINA Caritas della Metropolia: PESARO
    Pietra d’inciampo. Questa è la storia di Festus, o almeno la parte di storia che conosciamo, raccontata lo scorso 12 dicembre in occasione dello scambio degli auguri con l’Arcivescovo don Sandro e i volontari delle varie associazioni. Abbiamo incontrato Festus nel 2021 al Centro d’Ascolto della Caritas e con lui abbiamo fatto un pezzo di strada insieme, che raccontiamo attraverso le parole di Paola Graziosi, avvocata esperta in diritto dell’immigrazione.

bottom of page