Festa di Santa Rita

La Comunità delle Agostiniane di Urbino si prepara a vivere la festa di S. Rita da Cascia, grande taumaturga e potente soccorritrice del popolo cristiano.

Il programma si articola nel TRIDUO di preparazione:  19-22 maggio.

Domenica 19: Ore 18.30 - Testimonianza di Carolina Porcaro, mamma di Lorenzo Cenzato di 18 anni, ucciso nel 2011 da un coetaneo in una rissa. La Mamma ha perdonato l’uccisore del figlio. La Signora è stata insignita del Riconoscimento Internazionale di S. Rita nel 2012, la testimonianza sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube diocesano Pillole di Spiritualità;

Lunedì 20: Ore 18.30 - S. Messa e benedizione del Pane del Perdono;

Martedì 21: Ore 18.30 - Recita della Solenne Supplica a S. Rita;

Mercoledì 22 Maggio: FESTA DELLA SANTA: ore 8.30 e 18.30 - SS. Messe in onore di S. Rita e benedizione delle Rose. Alle ore 19.30 Benedizione degli autoveicoli che sfileranno in via Saffi, davanti al monastero. Qui la locandina.