top of page
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

La Passione dell’Uomo della Sindone

Mercoledì 20 marzo alle ore 20,30 presso il Santuario del Sacro Cuore di Gesù in Urbino si terrà la conferenza sul tema: "La Passione dell'Uomo della Sindone".

Relatore sarà il Dott. Fabio Quadrini, con Diploma di specializzazione in Studi Sindonici ottenuto presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma.

Dalle analisi scientifiche, risulta che la Sindone ha avvolto certamente un cadavere.

La figura, di questo cadavere, impressa sulla Sindone viene identificata, tecnicamente, con la menzione “Uomo della Sindone”.

Tuttavia è da notare, con fermezza, come le sofferenze che ha subito quest’Uomo della Sindone, così come risultano dalle analisi tecniche del lenzuolo sindonico, coincidano esattamente con quanto descritto nei Vangeli in merito alla Passione e Morte di Gesù.

In questo incontro si tratterà il tema de “La Passione di Gesù secondo la Sindone”.

Si analizzeranno le sofferenze subite dall’Uomo della Sindone, a partire dalla flagellazione subita (prevalentemente attraverso la violenza di un flagrum romano), per poi analizzare la coronazione di spine subita (non un serto/cerchio, ma un casco di spine) e quindi terminare con la crocifissione romana subita (inchiodatura nei polsi e nei piedi).

bottom of page