top of page

Come il chicco di grano: Meditazioni quaresimali dell’Arcivescovo Sandro

Durante il tempo di Quaresima 2024, ogni giovedì, l’Arcivescovo Sandro animerà degli incontri di ascolto e di preghiera, della durata di un’ora, centrati sul Vangelo della domenica successiva.

Il primo incontro avrà luogo giovedì 15 febbraio nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Pesaro.

Le ceneri che riceviamo sul capo mercoledì 14 febbraio inaugurano un tempo di conversione che culminerà nel gesto della lavanda dei piedi del Giovedì Santo, 28 marzo, che segna l’ingresso nel Triduo Pasquale. Tra questi due riti, si snoda la strada della quaresima.

Gli incontri si terranno in entrambe le diocesi, in alternanza tra Pesaro e Urbino.

Ogni incontro inizierà con la presentazione di un “segno”, avrà come centro la proclamazione del Vangelo a cui seguiranno la meditazione dell’Arcivescovo, un tempo di preghiera silenziosa davanti all’Eucaristia, una preghiera di invocazione e, infine, un suggerimento di “esercizi” per la vita quotidiana.

L’ultimo appuntamento, nel santuario del Sacro Cuore di Gesù di Urbino, sarà una liturgia penitenziale con la possibilità della confessione sacramentale.

Ogni anno il Signore dona ai fedeli di prepararsi con gioia, purificati nello spirito, alla celebrazione della Pasqua, perché, assidui nella preghiera e nella carità operosa, attingano ai misteri della redenzione la pienezza della vita nuova in Cristo suo Figlio, nostro salvatore.

Per favorire la maggiore partecipazione possibile dei fedeli, tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming, accessibile attraverso i canali YouTube delle due arcidiocesi.

Pillole di Spiritualità - http://www.youtube.com/@Pilloledispiritualita

Arcidiocesi di Pesaro - http://www.youtube.com/@ArcidiocesiPesaroLive

Qui la locandina.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page