RACCONTI di NATALE al Museo Albani.jpg

Racconti di NATALE al Museo Albani!

Il Museo Diocesano Albani di Urbino propone i Racconti di Natale al Museo Albani!

Rivolti ai bambini dai 4 agli 12 anni di età.

Le attività fervono al Museo Albani e non vediamo l’ora di raccontarvi il Natale attraverso le opere d’arte conservate al Museo, per valorizzare la bellezza e coltivare l’interesse per la cultura e per il patrimonio con occasioni di crescita e di condivisione del Bello.

•      RACCONTI al MUSEO: i bambini accompagnati da un adulto, sono accolti dall’educatore museale nelle sale del Museo Albani e dell’Oratorio della Grotta per ascoltare i racconti di Natale davanti alle opere d’arte, che raffigurano la nascita di Cristo, per approfondire temi e iconografie dei dipinti

27 novembre, orario 11.00

30 dicembre, orario 16.00

prenotazione obbligatoria: 333 3624707 didatticamuseoalbani@arcidiocesiurbino.it

Accesso al Museo Albani-Oratorio della Grotta, libero fino a 12 anni; accompagnatori muniti di biglietto del Museo.

Sul sito della diocesi la locandina.

Per tutto il periodo di Natale, nei giorni e orari di apertura del Museo Albani e dell’Oratorio della Grotta, sono disponibili nella sale degli albi illustrati, che raccontano il Natale, da leggere di fronte alle opere d’arte che raccontano il Presepe, per far dialogare testi e opere d’arte. Buon Avvento a tutti!!

Dipartimento didattico Museo diocesano Albani di Urbino.