Inaugurazione mostra Federico.jpg

Sapientia, Pietas et Otium al tempo del Duca Federico di Montefeltro

Sabato 4 giugno alle ore 16,00 si terrà l'inaugurazione della mostra "Sapientia, Pietas et Otium al tempo del Duca Federico di Montefeltro" curata da Mons. Davide Tonti. Un affascinante percorso tra conoscenza, fede e vivere quotidiano per raccontare Federico di Montefeltro e Urbino nella sua stagione aurea, il Rinascimento. La mostra vedrà come scenario sia l’Oratorio della Grotta della Cattedrale che il Museo Diocesano Albani di Urbino. Coordinerà la prof.ssa Maria Francesca Crespini presidente di A.R.S. Urbino Ducale. Porteranno i loro saluti il sindaco di Urbino Maurizio Gambini e l'arcivescovo di Urbino S.E.R. Mons. Giovanni Tani. Interventi di: prof. Massimo Puliani, Mons. Davide Tonti, prof. Laerte Sorini, M° Pietro Barsotti e prof.ssa Anna Falcioni. Sul sito diocesano potete visualizzare la locandina con il programma completo dell'evento.